Panoramica Progetto:
CMP Lodi, centro medico privato, aveva la necessità di creare la propria presenza online per farsi conoscere sul territorio.
L'obiettivo era aprire il canale Instagram e la pagina Facebook per raggiungere potenziali pazienti sul territorio del lodigiano.
Obiettivo:
L'obiettivo principale era sviluppare una presenza online per raggiungere pazienti sul territorio, presentando le prestazioni disponibili nel centro e i vantaggi di affidarsi alla struttura.
Questo ha comportato la creazione dei due canali social scelti per il progetto, la pianificazione mensile dei contenuti e l’attivazione di campagne a pagamento.
Sfida:
Partenza da zero: il centro non aveva uno storico digitale da utilizzare per elaborare una strategia.
Budget limitato: il budget per le campagne era molto basso quindi bisognava ottimizzare le campagne al massimo.
Settore limitante: quello medico è un settore con forti restrizioni in termini di comunicazione, quindi occorreva estrema cautela.
Processo:
Analisi branding e concorrenza
Sviluppo della strategia comunicativa
Apertura e personalizzazione canali social
Piano Editoriale Facebook e Instagram
Campagna mensile su Meta da Gestione Inserzioni
Report attività
Risultati:
La pubblicazione costante ha dato ampia visibilità al centro medico sul territorio in cui opera.
Le campagne attivate hanno permesso da una parte di aumentare le richieste di informazioni e dall’altra quelle di prenotazione.
Risultati Chiave:
Aumento della notorietà digital del centro: quasi 60.000 persone sono state raggiunte dai contenuti delle pagine.
Maggiore interesse: i contenuti e le campagne hanno stimolato la curiosità di scoprire di più sul brand registrando 7.345 visite alla pagina.
Più prenotazione: in corrispondenza delle campagne, il centro ha riportato un aumento delle prenotazioni al punto da riempire l’agenda prima del termina della campagna stessa.
© 2025 Pegalys. All Right Reserved






