CMP Lodi

CMP Lodi

Panoramica Progetto:

CMP Lodi, centro medico privato, aveva la necessità di creare la propria presenza online per farsi conoscere sul territorio.

L'obiettivo era aprire il canale Instagram e la pagina Facebook per raggiungere potenziali pazienti sul territorio del lodigiano.

Obiettivo:

L'obiettivo principale era sviluppare una presenza online per raggiungere pazienti sul territorio, presentando le prestazioni disponibili nel centro e i vantaggi di affidarsi alla struttura.

Questo ha comportato la creazione dei due canali social scelti per il progetto, la pianificazione mensile dei contenuti e l’attivazione di campagne a pagamento.

Sfida:

  1. Partenza da zero: il centro non aveva uno storico digitale da utilizzare per elaborare una strategia.

  2. Budget limitato: il budget per le campagne era molto basso quindi bisognava ottimizzare le campagne al massimo.

  3. Settore limitante: quello medico è un settore con forti restrizioni in termini di comunicazione, quindi occorreva estrema cautela.

Processo:

  1. Analisi branding e concorrenza

  2. Sviluppo della strategia comunicativa

  3. Apertura e personalizzazione canali social

  4. Piano Editoriale Facebook e Instagram

  5. Campagna mensile su Meta da Gestione Inserzioni

  6. Report attività

Risultati:

La pubblicazione costante ha dato ampia visibilità al centro medico sul territorio in cui opera.

Le campagne attivate hanno permesso da una parte di aumentare le richieste di informazioni e dall’altra quelle di prenotazione.

Risultati Chiave:

  1. Aumento della notorietà digital del centro: quasi 60.000 persone sono state raggiunte dai contenuti delle pagine.

  2. Maggiore interesse: i contenuti e le campagne hanno stimolato la curiosità di scoprire di più sul brand registrando 7.345 visite alla pagina.

  3. Più prenotazione: in corrispondenza delle campagne, il centro ha riportato un aumento delle prenotazioni al punto da riempire l’agenda prima del termina della campagna stessa.

Collaborators & partners

Collaborators & partners

Collaborators & partners

Un progetto di Marianna Siani

Un progetto di Marianna Siani

Un progetto di Marianna Siani

Un lavoro realizzato da Marianna in autonomia, prima del suo ingresso in Pegalys, che testimonia il suo talento e la sua professionalità.

Un lavoro realizzato da Marianna in autonomia, prima del suo ingresso in Pegalys, che testimonia il suo talento e la sua professionalità.

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Marianna Siani

Marianna Siani

Marianna Siani

Copywriter

Con approccio strategico e orientato ai risultati, Marianna è riuscita a migliorare la notorietà del centro sul territorio, aumentando prenotazioni e pazienti.

Con approccio strategico e orientato ai risultati, Marianna è riuscita a migliorare la notorietà del centro sul territorio, aumentando prenotazioni e pazienti.

Con approccio strategico e orientato ai risultati, Marianna è riuscita a migliorare la notorietà del centro sul territorio, aumentando prenotazioni e pazienti.

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